Seleziona una pagina

Portfolio

Scopri di più sui miei progetti prima e dopo.

Cucina Euromobil

   In questa ristrutturazione della zona cucina, abbiamo rivoluzionato la disposizione dei mobili, optando per un’illuminazione più appropriata e per rivestimenti completamente nuovi.

Grazie alla scelta della penisola che viene principalmente usata come piano di lavoro, abbiamo ottenuto spazi più ampi e una maggiore possibilità di movimento. 

Il tavolo è stato creato da un piano in prolungamento della penisola, posizionato in modo da riprendere il muro obliquo della porta finestra vetrata.

Soggiorno Orme

In questa ristrutturazione del soggiorno, i clienti avevano il problema che la zona giorno e quella ingresso fossero insieme.
Per rimediare a questa disposizione e al tempo stesso per non eliminare la luce proveniente dalla grande vetrata presente in soggiorno, abbiamo studiato un gioco di cartongessi con faretti ad incasso che dividono l’ingresso dalla zona giorno.

Per l’arredo abbiamo usato una libreria sospesa che riprende il gioco di alti e bassi del soffitto. Il divano ad angolo è componibile e comprende una poltroncina che si può spostare vicino all’ingresso o aggiungere al divano quando si hanno ospiti.

Il dettaglio della zona cartongesso in nicchia con le mensole è stata ideata appositamente a mezzo arco per riprendere l’arco che porta alla cucina. 

Carta da Parati

Un progetto di ristrutturazione completo di tutta casa. 

Questa cucina nasce dall’abbattimento di un muro che divideva cucina e zona pranzo. 
Abbiamo rifatto i pavimenti e creato questo muro divisorio valorizzato con la carta da parati wall and deco.

 La luce delle finestre è stata ampliata creando un cartongesso con faretti per illuminare equamente tutta la zona cucina.

La cucina Euromobil laccata bianca con top in quarzo è stata fatta con un’isola centrale in cui è stato messo il piano cottura, in modo che fosse comoda la zona frigo e il forno, che rimane centrale tra il piano cottura e zona lavello.

Tutto al posto giusto, sempre a portata di mano. 

Un ulteriore punto di forza di questo progetto è il retro penisola fatto in legno vero (noce) che riscalda i colori della cucina.

Per concludere, il senape delle sedie e l’azzurro della carta da parati danno un tocco estetico di grande impatto.

Progetto Bagno

Un progetto di un secondo bagno all’interno di una ristrutturazione completa di tutta la casa. 

L’idea è stata quella di esaltare gli spazi nonostante le dimensioni ridotte, optando per una parete di ceramiche esagonali di 3 toni di colore: blu, verde acqua e azzurro.
Per contrastare questi colori ho scelto un mobile giallo acceso che mette in risalto ancora di più l’ambiente.

 Il pavimento e il rivestimento del resto del bagno sono costituiti da un grande formato di colore grigio scuro creando un risultato finale di grande impatto estetico.

La luce led è stata inserita nel cartongesso superiore e valorizza ancora di piu la parete.